venerdì 2 dicembre 2011

Corso di fumetto al WOW, il museo di fumetto di Milano



DAL 9 GENNAIO 2012


ABC del Fumetto
con Fabiano Ambu


dagli 8 ai 13 anni - lunedì dalle 17:00 alle 19:00

dai 14 anni in su - venerdì dalle 17:00 alle 19:00

Corso di 40 ore per acquisire gli strumenti tecnici e artistici utili alla creazione
del fumetto.
Programma del corso:

-fondamenti di anatomia dinamica, di prospettiva e di inquadratura applicati al
fumetto;

-impostazione della pagina e composizione dell’immagine;

-guida alla ricerca di uno stile e di una tecnica propri; creazione di un fumetto di 2/3
pagine.

-nozioni di sceneggiatura e storia del fumetto; linguaggio del fumetto e
conoscenza dei suoi autori più rappresentativi.

-esposizione finale dei migliori
elaborati.

Per informazioni:

WOW SPAZIO FUMETTO
Viale Campania, 12 - 20133 Milano
tel. 02 49524744 / 745
www.museowow.it
edu@museowow.it
come raggiungerci
Passante Ferroviario fermata Porta Vittoria
Tram 27 - Autobus 73 - Filobus 90, 91, 93

2 commenti:

ida ha detto...

ciao, ho scoperto del corso grazie alla rubrichina di una mia amica su Vanity Fair on line... Avrei sempre desiderato iscrivermi a una scuola, ma la frequenza e gli orari delle lezioni mi parevano troppo impegnativi. Ho 35 anni, secondo te, per iscrivermi al tuo sono vecchiotta? E soprattutto la mia mano è ferma al liceo. Grazie, Ida (idbarone@tin.it)

Capitan Ambù ha detto...

Io ho iniziato come professionista del fumetto a 34 anni, quindi la mia risposta è no, non sei per niente vecchiotta.
Non è la mano che gestisce la cratività ma il cervello. La mano si può allenare. Quella che porterò avanti con il mio corso è l'idea che tutti possono realizzare un fumetto, tutti possono comunicare con questo linguaggio.
L'obbiettivo è che ogni partecipante al corso esprima il proprio modo di fare fumetto, ricercando attraverso la sensibilità che appartiene ad ogni individuo, uno stile ed una tecnica personali.