giovedì 20 ottobre 2011

Lucca Comics, Artists Alley e altre cose...

Qualcuno ha chiesto di vedere un'anteprima del Portfolio che Fabiano Ambu, Marco Santucci ed Alessandro Bocci presenteranno a Lucca Comics and Games, ebbene eccole.

Fabiano Ambu



Marco Santucci



Alessandro Bocci


Le illustrazioni saranno 6 queste sono solo le tre.




A Lucca Comics, venerdì alle 14,00 ci sarà una presentazione della nuova miniserie scritta da Davide Caci e Giorgio Salati che mi vede come autore grafico e copertinista.
Law, partito col titolo Objection è stato un progetto che mi hanno proposto Caci e Salati un anno fa.
Questi giovani e prolifici autori, professionisti come pochi, hanno dedicato parecchie energie ed entusiasmo a questo lavoro che verrà alla luce con questo numero 0. Questa serie mi vede come autore nella realizzazione dello studio dei personaggi e delle cover, sono stati proprio Giorgio e Davide ad aver preteso che fossi inserito tra gli autori, è professionalmente naturale ma abbastanza inusuale per la realtà italiana, in fondo il fumetto senza disegno è solo un romanzo e un fumetto senza racconto è solo illustrazione, vai a farlo capire...

passiamo ora alle informazioni.

Avviso tutti coloro fossero interessati che non sarò presente all'incontro per Law, la casa editrice ha ritenuto che per la presentazione del fumetto non occorresse il mio intervento, probabilmente non è prevista la discussione dell'aspetto grafico della serie.
Vi chiedo la cortesia di non presentarvi con gli albetti numero 0 presso lo stand Artists Alley per le firme. Ve lo chiedo per evitare che possiate rimanerci male se vi nego la firma, non ritengo sia giusto farle fuori dal contesto della promozione della serie e l'Artists Alley ha uno scopo differente.

Insomma se mi chiederete "mi firmi l'albetto numero 0 di Law?" la mia risposta sarà NO! Ma il motivo è dovuto alle mie logiche di comportamento professionale non riguardano di certo i lettori o la serie.

Potrete però trovare, presso lo stand Studio Parlapà nel pad. Napoleone, stand E203, le stampe numerate e autografate dell'illustrazione della cover, prodotte da Caci e Salati.
I due autori saranno disponibili per informazioni e anticipazioni sulla serie, vi consiglio di fare un salto per scambiare due chiacchiere con questi talentuosi sceneggiatori.




Illustrazione che sarà stampata in tiratura limitata e firmata, ne esisteranno solo 100 copie.






Chi invece avesse voglia e tempo mi può trovare Martedì 1 novembre alle 12,00 presso lo SHOW CASE di Lucca Comics and Games per una dimostrazione del mio vulcanico e irrefrenabile talento (sì esatto me la suono e me la canto, almeno non devo sorridere a tutti per far parlare del mio lavoro).

2 commenti:

Unknown ha detto...

Mi firmi l'albetto numero 0 di LAW?

Capitan Ambù ha detto...

Te lo stampo sulla schiena se vuoi.