mercoledì 25 agosto 2010

Sono soddisfazioni.

Come ben saprete tengo dei corsi di fumetto alla fumetteria Comixrevolution di Bergamo, dell'amico Max Zazzi.

Ormai siamo al secondo anno dei corsi e devo dire di essere molto soddisfatto dell'iniziativa, sia per il rapporto che si è creato con Max, sia per i risultati ottenuti con i ragazzi.
Insegnare non è cosa semplice sopratutto quando ci si prefissa come obbiettivo quello di infondere la passione e far comprendere la complessità di un mestiere come il fumetto.

Io sono molto soddisfatto dei risultati che i ragazzi hanno ottenuto, alcuni vorrebbero fare del fumetto un mestiere, altri semplicemente sono curiosi ma quello di cui sono realmente fiero è che ognuno di loro sia riuscito a utilizzare il fumetto come mezzo espressivo ricercando una strada personale.
Ringrazio anche tutti gli ospiti che in questo periodo hanno preso parte alla lezioni speciali, Stefano Vietti, Fabio D'Auria, Luca Usai, che motivati da una passione sviscerale ed un'umiltà data dalla certezza nelle proprie capacità, hanno fatto delle lezioni appassionanti e appassionate.

Se volete farvi un'idea dei risultati ottenuti cliccate qui e qui e capirete di cosa parlo, perchè il fumetto non è solo il bel disegno come tanti pensano, ma è comunicazione, è linguaggio, è la capacità di emozionare.

Quando poi ci si trova ad essere il protagonista di un fumetto bhè, sono soddisfazioni!

Ringrazio Michele per lo sberleffo, trovate il suo Blog qui, vi consiglio di dare uno sguardo al suo lavoro, merita davvero.


PUBBLICITA' PRO-GREZZO

Ripartiremo con i corsi il 18 settembre alle 16,00 ma per maggiori informazioni contattate Max.


...E che la china sia con voi.

1 commento:

Unknown ha detto...

Sono sul sito del Maestro. Oddio, che soddisfazione!