lunedì 28 luglio 2008

Mare profumo di mare...

A tutti voi che state negli uffici a sudare quattro camice, voi sotto la grandine di Milano, a voi cari amici vicini e lontani che mi avete nel vostro segnalibri, fedeli 30 amici costanti nel tempo, vi scrivo dal mare, godendomi delle meravigliose vacanze in Sicilia...


Però continuo anche qui a disegnare, come un drogato in astinenza, le mie inutili storielline che hanno solo una funzione, quella di essere lette da chi ha voglia di farlo e ha tempo da perdere (Il tempo perso è quello che viviamo).

Quale modo migliore per trascorre il tempo se non perderlo per se stessi, o forse ritrovarlo...


Il mare.


Meravigliosi momenti di pace, in cui il tempo assume un ritmo naturale, trovo il tempo di leggere, mi sono bastati due giorni per divorare il numero 199e 200 di Dampyr, Gli ultimi due numeri di Dylan Dog e Jan Dix.


Pensare che la vita di ogni giorno inghiotte il nostro tempo, assorbe energie e ci porta a correre e correre e correre...


Ora qui al mare il tempo è lungo, lento e leggero, una leggerezza portata dal vento.

Il profumo del mare, il suono delle cicale e l'aria che ha il profumo del sale... forse dovremmo meditare e cercare di recuperare il senso della vita.


E tanto per cambiare posto un omaggio a Brendon, che raggiunge un suo importante compleanno i 10 anni di carriera e un saluto a Claudio Chiaverotti che ho avuto il piacere di conoscere...

8 commenti:

Deimos ha detto...

E bravo. Hai omaggiato uno dei miei personaggi preferiti: purtroppo le storie non sono sempre ai massimi livelli e spero sempre che abbia una bella impennata, questo tuo omaggio lascia intendere che avremo qualche sorpresa del tuo stile sulla serie o è solo un omaggio e stop??? Brendom mi piace, Anja un po meno e lo sfondo cosi cosi ma bello l'effetto puntinato (sabbioso o nebbioso?).

PS: buone vacanze siciliane, io il 2 me ne torno in Sardegna per una settimana, passi dalle parti di Sassari???

Capitan Ambù ha detto...

Ciao, Brendon non è "solo un omaggio" è il mio omaggio ah ah.
A parte gli scherzi, è un semplice omaggio, più che sabbioso e nebbioso direi puntinosa.
Non è un'illustrazione, è più una Pin Up, un omaggio e poi lo sfondo non è un obbligo dettato da chissà quale regola canonica. Il Celoni insegna cheuna Cover è efficace anche se lo sfondo non c'è.
Qualcuno mi ha detto che preferiva Anja a Brendon diciamo che conviene disegnarealmeno due peronaggi per accontentare il 100% del pubblico e se non metto lo sfondo accontento anche me eh eh.
Non penso di riuscire, salutami tanto Sassari e se passi alla libreria Azuni, anche se dubito sarà aperta in questo periodo,saluta Emiliano.

Deimos ha detto...

Sarà fatto anche se Emiliano, più che trovarlo alla libreria Azuni, quando sono chiusi, ogni tanto lo becco in giro a divertirsi e bere!!! Eh eh eh

Anonimo ha detto...

Beato te ! io rimarrò bloccato nell'afa cittadina di Bari ancora per una settimana.
Poi mi aspetta un matrimonio e qualche giorno nelle Marche a spasso nell'entroterra del pesarese e una puntata a San Marino.
Per le ferie "serie" mi tocca aspettare Natale.

Andrea Del Campo ha detto...

ehi,ma in che zona sei in vacanza?io sto a catania fino al 26,se stai da queste parti ci si incontra!!!

Anonimo ha detto...

bellissima illustrazione capitano

la posso stampare e poi la prox volta che ti vedo me la dedichi?

clyde

Capitan Ambù ha detto...

Ciao a tutti.

Per Count, vacanze a Natale... almeno non soffri il caldo.

Per Andrea ti ho mandato mail.

Per Clyde, certo, nemmeno chiederlo.

Anonimo ha detto...

Non seguo Brendon però l'omaggio che hai fatto è davvero molto bello.
Spero di vederti un giorno all'opera sugli albi Bonelli.... e da egoista spero di vederti in Dampyr visto che è uno dei miei preferiti... e tu saresti all'altezza di creare un albo bellissimo